05-GG-Case-History-Impresa-Tessile

Con la nostra consulenza sul Marketing Digitale, abbiamo permesso ad un’Impresa Tessile di sviluppare una strategia di vendita dei propri prodotti a livello nazionale ed internazionale con aumento delle vendite!

Oggetto dell’Incarico

Il titolare di una storica impresa tessile ci ha contattato per avere la nostra consulenza riguardo a come fare a sviluppare, a livello digitale, un’attività di Marketing improntata alla vendita di prodotti non solo a livello nazionale ma anche all’estero.

Criticità Riscontrate

Da un’analisi effettuata, abbiamo riscontrato che:

  • Il Sito Web Aziendale era di vecchia concezione e non più aggiornato da tempo
  • I Social non esistevano, né quanto meno erano collegati al Sito Aziendale
  • Non esistevano Strumenti di Analisi e Profilazione della Clientela (“C.R.M.”)
  • Non venivano effettuate Campagne Promozionali Digitali
  • L’azienda non era “visibile”, né tantomeno conosciuta sul Web

Attività Svolta 

Ci siamo da subito concentrati sul “Restyling” del Sito, secondo l’impostazione attuale tipo “Blog” e abbiamo suggerito una nuova versione dello stesso (anche in lingua inglese) usando “WordPress”. Ad esso sono stati creati tutti i profili Social dell’azienda (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e Youtube) ed effettuati i relativi collegamenti con il Sito Web, in base alle specificità di ciascuno. Inoltre è stato implementato un “C.R.M.” di analisi e profilazione della clientela, creando campagne promozionali mirate con strumenti di Direct Mailing (esempio Mail Chimp) e di Funnel Marketing. Ai fini dell’aumento delle vendite si è rivelato molto utile per l’azienda entrare in alcuni Market Place (ad esempio Amazon) in quanto, grazie a ciò, è aumentata la conoscenza della stessa anche all’estero.

Risultati Raggiunti

I professionisti di G&G Consulting hanno supportato l’impresa nello sviluppo di un’attività di Marketing Digitale, dotandola di un Sito Web all’avanguardia (anche in lingua inglese), di Profili Social ad esso collegati e di Strumenti di analisi e profilazione della Clientela.

Inoltre sono state sviluppate Campagne Promozionali Digitali che, unitamente alla presenza sui principali Market Place internazionali, hanno consentito all’Impresa di aumentare le Vendite dei propri Prodotti, non solo in Italia ma anche all’estero!